Cerca
Close this search box.

Vittoria per la Nazionale Italiana Cuochi. Siamo “Campioni Assoluti” a Shanghai

Ancora un podio, ancora un grande successo della nostra Nazionale Italiana Cuochi, che ci sta abituando a queste belle vittorie! Questa volta la bella notizia arriva dalla competizione internazionale Food & Hospitality di Shanghai, dove la NIC ha conquistato poche ore fa il titolo di Campione Assoluto alla Shanghai International Culinary Championship.

A dare ardua battaglia, filo da torcere agli avversari e infine a conquistare l’ambito Trofeo in Cina è stato il nostro Team Junior, guidato in prima linea da Gianluca Tomasi, General Manager, e Pierluca Ardito, Team Coach. Il Team era composto da Francesco Locorotondo (che si è occupato della preparazione dello Starter – Cernia con burro aromatico al prezzemolo, salsa caesar mediterranea, mousseline con verdure, olio al cipollotto, tartelletta agli agrumi e salsa al vino bianco); Luigi D’Antonio (che ha curato la preparazione del Main Course – Lombo di agnello con panatura alle noci macadamia, olio alla menta, flan al basilico e spinaci, carota glassata, patate, polenta con spezzatino di agnello e broccoli); e Luca Bnà (altrettanto bravo nella preparazione del Dessert – Cioccolato e variazione di lamponi). La competizione, infatti, prevedeva la partecipazione di una squadra di 3 Chef per la preparazione di 3 portate per 12 persone.

“Ancora un grande successo e ancora grandi soddisfazioni dalla nostra NIC, che ci rende sempre più orgogliosi. Questi sono i nostri ragazzi, non solo perché sono Junior, ma perché sono parte integrante della nostra Grande Famiglia che è la Federazione Italiana Cuochi e che sono orgogliosi di indossare divise e berrette bianche con il Tricolore. A loro e ai loro allenatori vanno i complimenti e le congratulazioni di tutta la Dirigenza e del mondo FIC”, hanno commentato a caldo il presidente nazionale di Federcuochi, Rocco Cristiano Pozzulo, e il presidente FIC Promotion, Carlo Bresciani, a nome di tutti i dirigenti FIC.

Adesso i nostri ragazzi sono attesi al loro rientro in Italia, ma saranno davvero pochi i giorni per riposarsi e per festeggiare, perché riprenderanno subito con gli allentamenti per le altre prestigiose competizioni internazionali che li attendono.

L’Ufficio Stampa

condividi il post

Ultime News