Cosa è lo Sportello del Consumatore
Lo Sportello dell’utente/consumatore della Federazione Italiana Cuochi è istituito ai sensi della Legge n. 4/2013 e dell’articolo 27-ter del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), in coerenza con la Norma UNI 11833/2021 sulla “Professione del Cuoco”, il cui tavolo tecnico è stato coordinato da FIC.
Lo Sportello rappresenta un punto di riferimento a tutela dei diritti di cittadini, utenti e consumatori, offrendo informazioni sull’attività dell’Associazione, sull’esercizio professionale dei cuochi associati e sugli standard qualitativi richiesti ai soci FIC. È inoltre lo strumento attraverso il quale è possibile presentare segnalazioni o reclami relativi a comportamenti non conformi agli standard professionali o al Codice Etico e Deontologico FIC.
- Per informazioni sull’attività della categoria o dei professionisti associati FIC è possibile compilare l’apposito form online email: sportello@fic.it
- Per segnalare reclami o controversie relative a comportamenti irregolari, violazioni deontologiche e degli standard qualitativi di professionisti associati FIC, scrivere ed inviare la documentazione tramite PEC all’indirizzo: sportello.fic@legalmail.it
Le modalità di gestione delle segnalazioni, dei reclami o delle richieste di conciliazione sono presenti nel “Regolamento Sportello per Il Cittadino” che preghiamo di consultare attentamente nel banner in basso.
Per ulteriori informazioni: tel. +39.06.4402178 – +39.06.44202209 (dalle ore 9:30 alle ore 13:30 dal lunedì al venerdì).



