Cerca
Close this search box.

Vittoria dell’Italia della cucina in Galles

Vittoria dell’Italia della cucina in Galles: medaglia d’oro e primo posto per la Nazionale Italiana Cuochi alla “Battle for the Dragon”

 

Alla “Battle for the Dragon”, la gara di cucina disputatasi dal 21 al 23 febbraio scorso in Galles, l’Italia sconfigge i padroni di casa e gli austriaci e conquista il primo posto in classifica.

A dare prova delle abilità e delle tecniche culinarie, in rappresentanza dell’Italia sono scesi in campo gli chef della NIC Nazionale Italiana Cuochi Pierluca Ardito, Lorenzo Alessio, Debora Fantini, Felice La Forgia, Giuseppe Palmisano e Fabio Potenzano. Reduci da altre competizioni che li hanno visti protagonisti in questi mesi, dalle Olimpiadi di Cucina al Global Chefs Challenge, sono stati loro ad aver dato forma al menù da medaglia d’oro: starter, main course e dessert per 90 persone che ha conquistato la giuria e gli ospiti accorsi per l’occasione.

I risultati e la proclamazione dei vincitori sono giunti dopo un’impegnativa giornata trascorsa per il team azzurro nel box di cucina, tra ritmi serrati e massima concentrazione. Grande la soddisfazione e l’entusiasmo per gli chef NIC che hanno gareggiato e tutta la famiglia delle berretta bianche italiane. «Quello raggiunto in Galles – commenta il Team Manager della Nazionale Italiana Cuochi, Daniele Caldarulo – è un grande risultato, frutto di impegno, passione e tanto allenamento. Sono più che contento e orgoglioso del lavoro svolto dai nostri ragazzi, che come sempre hanno dato prova di grande preparazione e spirito di squadra». «È stata una grande esperienza – continua Pierluca Ardito, uno degli chef azzurri che ha gareggiato in Galles e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi. Sul campo di gara abbiamo dato come sempre il massimo, dimostrando che con costanza, tenacia e grande affiatamento possiamo portare a casa ottimi risultati».

Si ringraziano, per aver supportato il team azzurro, il main sponsor METRO Italia, gli sponsor Molino Favero, Barilla, Unilever Food Solutions, Table Top Trade, Isacco, Cirio, Pentole Agnelli, Fasa, Consorzio Assogi, Staff Ice System, Surgital, Miss Freschezza, Orogel, Istituto Eccelsa, i partner tecnici Matarrese, Decorfood Italy, Faboss, Sirman, Sanelli, Zorzi e il fashion partner Asfalto. 

condividi il post

Ultime News