Dai fornelli alle idee: a Host 2025 l’innovazione che alimenta la creatività

A Host 2025, dal 17 al 21 ottobre prossimi a Fiera Milano, la tecnologia parla la lingua degli chef presentando innovazioni che, tra AI, automazioni o controlli da remoto, aiutano i cuochi a essere sempre più creativi.

Da sempre Host Milano, organizzata da Fiera Milano, è la manifestazione internazionale di riferimento per l’intero mondo dell’ospitalità, il fuoricasa e il food retail. Ma è in particolare tra i padiglioni dedicati alla Ristorazione Professionale che i professionisti del settore troveranno ancora una volta il baricentro dell’innovazione in cucina, con centinaia di top player italiani e internazionali pronti a presentare in anteprima tecnologie, accessori e soluzioni capaci di favorire l’unicità del loro lavoro.

Da non perdere anche le opportunità di ibridazione offerte dal contiguo MIPPP – Milano Pane Pasta Pizza, focus dedicato all’Arte Bianca che, quest’anno, si presenta in versione rinnovata con ancora più aziende top anche grazie alla collaborazione con il Consorzio SIPAN.

In questo scenario, la Federazione Italiana Cuochi porterà in manifestazione un progetto speciale: la FIC Academy, uno spazio dove la formazione incontra il racconto dal vivo. Show-cooking, workshop e momenti di confronto con alcuni dei protagonisti più interessanti del panorama gastronomico nazionale offriranno ai professionisti l’opportunità di aggiornarsi, ispirarsi e sperimentare nuove tecniche, dialogando con chi ogni giorno spinge più avanti il confine tra creatività e tecnologia.

A Host 2025 il futuro della ristorazione e dell’ospitalità sarà in primo piano anche con Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento all’innovazione sostenibile di Fiera Milano e Host Milano in partnership con POLI.design e con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, oltre che in un ricco palinsesto di eventi.

Per assicurarsi fin da ora la propria esperienza di visita, è possibile pre-registrarsi direttamente sul sito Host Milano.

condividi il post

Ultime News