La Prova del Cuoco di Rai1 ha deciso di aprire il suo 18° anno di Vita con un pubblico del tutto eccezionale: i Cuochi Volontari del DseFIC che hanno partecipato direttamente ed indirettamente (con manifestazioni di beneficenza nelle regioni di appartenenza) al supporto delle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Lunedì 11 Settembre una delegazione della Federazione Italiana Cuochi guidata dal presidente DseFic Roberto Rosati e diversi presidenti dei DseFic Regionali con 52 Cuochi Volontari hanno varcato l’ingresso degli Studi Rai DEAR della Nomentana inaugurando il nuovo studio della trasmissione.
“Ad onorare quanto fatto – dichiara Rosati – è stato il pensiero della Clerici in apertura della trasmissione che ha ringraziato quanti hanno operato per questa calamità e il saluto rivolto dal Maestro Gennarino Esposito ai Cuochi della FIC. Questo ci spinge a fare sempre meglio per chi ne ha bisogno”.
Per rivedere la puntata di apertura de LA PROVA DEL CUOCO: http://www.raiplay.it/video/2017/09/La-prova-del-cuoco-4d6de799-165b-444f-84fb-e7f6fc648b6a.html
Prossima presenza dei Cuochi della FIC nella trasmissione Martedì 19 Settembre con l’Unione Regionale Cuochi Lazio.