Cerca
Close this search box.

Nazionale Italiana Cuochi: rinnovo delle cariche Gianluca Tomasi riconfermato General Manager

Gianluca Tomasi guiderà ancora la Nazionale Italiana Cuochi come Generale Manager. Lo Chef veneto, infatti, ha visto riconfermato il suo mandato durante l’ultimo Consiglio Nazionale di Palermo, dove come da scadenza, era previsto il rinnovo della carica nella squadra azzurra di cucina. Mai come adesso, dunque, varrebbe il detto: “Squadra che vince non si cambia!”.

Davvero brillanti, infatti, sono stati i risultati ottenuti e gli obiettivi raggiunti, soprattutto negli ultimi anni, dai Team NIC, a tutti i livelli, senior, junior e pastry, in numerosi contesti internazionali. Solo per citare i più recenti, il trionfo come Campioni Assoluti allo Shanghai International Culinary Championship e le tre medaglie rispettivamente di OroArgento e Bronzo conquistate in altrettante categorie alle ultime Olimpiadi di Cucina a Stoccarda, lo scorso febbraio. Davvero solo la punta dell’iceberg di un medagliere sempre più ricco e di un prestigio sempre più grande, raggiunti grazie ai nostri campioni e grazie alla guida del General Manager, con la preziosa collaborazione di tutto il Direttivo e di tutti i membri dei tre compartimenti. Le performance della NIC stanno vedendo sempre più spesso le Giurie internazionali complimentarsi per questo “stile italiano” vincente.

Veneto di origine, dove vive e lavora, apprezzato professionista nel mondo del catering e del banqueting con l’azienda di famiglia, Gianluca Tomasi è figlio d’arte, grazie al padre Alberto, ed è padre di un altro brillante Chef della NIC, il giovane Marco. Gianluca ha percorso molta strada da quel lontano giorno in cui si diplomò all’Istituto Alberghiero di Recoaro Terme, toccando tutti i passaggi fondamentali nella carriera di uno Chef professionista: dalle stagioni estive ai servizi nell’alta ristorazione, dalle competizioni alle numerose medaglie vinte, alle pubblicazioni di preziosi volumi di cucina, fino a scalare tutti i ruoli all’interno della NIC, da assistente fino ad oggi, riconfermato alla guida di una squadra vincente anche grazie a lui.

Al General Manager sono giunte le congratulazioni, per la sua riconferma, dal presidente nazionale FIC, Rocco Cristiano Pozzulo, a nome di tutta la Giunta esecutiva e della Dirigenza nazionale, e dal presidente di FIC Promotion, Carlo Bresciani, con tutto il Cda.

L’Ufficio Stampa FIC

condividi il post

Ultime News