L’accordo tra Federazione Italiana Cuochi (FIC) e Unilever Food Solutions (UFS) si rinnova per il terzo anno consecutivo. Al centro gli Chef e l’opportunità di una formazione continua in cucina per aggiornarsi, trarre ispirazione, confrontarsi tra operatori del settore.
Sono 14 gli incontri gratuiti previsti nel 2018, rivolti ai 17.000 associati FIC su tutto il territorio nazionale, organizzati in collaborazione con Unilever Food Solutions. I corsi sono guidati da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions, da 20 anni iscritto alla Federazione Italiana Cuochi.
Uno Chef che parla agli Chef, con i quali si confronta sulle nuove tendenze in cucina, sulle problematiche che si affrontano quotidianamente, sulle possibili soluzioni. Tante e diverse le tematiche trattate a ogni appuntamento: dai metodi di cottura, tra gli argomenti di maggiore interesse tra gli Chef, alle regole dell’impiattamento, alle texture e agli abbinamenti possibili. Incontri dove si alternano momenti di show cooking, approfondimenti sulle tecniche e degustazioni delle ricette proposte.
Dall’inizio dell’anno, gli incontri di FIC, in collaborazione con Unilever Food Solutions, hanno già fatto tappa a Como, Massa Carrara, in Puglia nelle città di Foggia e Molfetta e in Campania, ad Avellino e a Gragnano.
I prossimi appuntamenti saranno pubblicati su https://fic.it/